venerdì 18 ottobre 2013

Effetti delle bacche di acai sulla salute

Le richerche scentifiche sui benefici sulla salute delle bacche di acai sono note e abbastanza consistenti. La baccha di Acai è una ricca fonte di antiossidanti e altri composti fenolici e fito nutrienti . Le bacche di acai  sono tra i cibi più nutrienti del Rio delle Amazzoni, ricche di vitamine del gruppo B, minerali, fibre, proteine ​​e acidi grassi omega-3 . Le bacche contengono anche acido oleico ( omega - 9 ) , un acido grasso bcon molti benefici salutari (spesso erroneamente indicato come essenziale).

Minerali trovati nelle bacche di acai: Il potassio è il minerale più abbondante nelle bacche. Acai è anche ricca di rame, e insolitamente alta in manganese. Solo una piccola parte fornisce molto più che il corpo ha bisogno di questo minerale.

Racolto di bacche di acai
Acai Phytonutrienti: gli antociani sono composto con una una potente attività antiossidante, che consente la neutralizzazione dei radicali liberi potenzialmente dannosi al corpo. La famosa ricerca per quanto riguarda il "paradosso francese" attribuisce antociani come l'antiossidante che protegge i francesi da malattie cardiache. I francesi sono noti per consumare grandi quantità di caffè, nicotina, zucchero, farina bianca, formaggi e grassi saturi, eppure hanno un tasso molto basso di malattie cardiache rispetto ai paesi vicini, come il Regno Unito e la Danimarca. L'uva vino rosso, grazie alle sue antociani è ciò che si crede di essere responsabile per la bassissima incidenza di malattie cardiache. Mentre il vino rosso ha buone quantità di antociani, le bacce di Acai hanno dimostrato di contenere molte volte i livelli di antociani del vino rosso.

Neutralizzando i radicali liberi i antociani dalla bacca di Acai possono effettivamente servire a mantenere numerosi sistemi e organi dell corpo sani e funzionanti. Alcuni degli antociani che sono stati trovati in ACAI comprendono cianidina-3 - glucoside e cianidina-3 - glucoside - coumarate . Altri composti fenolici sono catechina e epi-catechina (gli stessi composti nel tè verde) , derivati ​​di quercetina e altri flavonoidi. E 'probabile che gli effetti sinergici di questi composti, come presenti nel frutto Acai sono responsabili per la sua potente attivita antiossidante.

Il test della capacita di assorbimento dei radicali ossidanti (ORAC) misura l'attività antiossidante totale di un campione biologico. E 'un test sviluppato per l'USDA dagli scienziati delle universita Americane per misurare la velocità e la potenza antiossidante di alimenti e integratori. La scala ORAC è utilizzato in agricoltura, alimentari e prodotti farmaceutici umani, così come ingredienti alimentari, e sta rapidamente diventando lo standard accettato per il confronto potenziale antiossidante in alimenti e integratori.

I benefici antiossidanti delle bacche di acai: Per la persona media occidentali per far fronte a tutto l'ossigeno reattivo e di radicali liberi che si incontrano su base giornaliera, sono necessari cibi e bevande per un totale di un valore ORAC di almeno 2000 unità al giorno. E 'stato stimato che il 80-90 per cento della popolazione mondiale non riesce a consumare neache la metà di questo livello. Le bacche di Acai è note per essere estremamente alte sulla scala ORAC e forniscono livelli più volte quelli di molti frutti e verdure ricchi di antocianine, come ciliegie, mirtilli e more.

Invecchiamento della popolazione: l'invecchiamento della popolazione, l'80 % degli anziani nei paesi occidentali si svilupperà almeno una malattia metabolica cronica. Se l'USDA afferma che i cibi ricchi di ORAC possono rallentare l'invecchiamento e prevenire le malattie metaboliche, non è forse giunto il momento di aumentare la quantità di antiossidanti nella vostra dieta per evitare che questo processo si verifichi in primo luogo?

Nessun commento:

Posta un commento